Finisce con una sconfitta per 4-1 la gara col Valle Martella ma malgrado il risultato finale possa far pensare ad una gara a senso unico, la partita è stata invece emozionante fino all'ultimo.
Nel primo tempo buone trame da gioco per la Pibe che però al 20' veniva punita cinicamente da Niro.
Gli ospiti non mollavano ma li davanti non riescono a concretizzare e così al 40' da un pallone calciato su punizione, arrivava il colpo di testa di Verna per il 2-0 dei padroni di casa.
Valle Martella dunque al riposo col doppio vantaggio ma con la Pibe che non demorde ed in un paio di occasioni si è fatta pericolosa soprattutto con Bollici e Alteri.
Secondo tempo la Pibe scende in campo con più convinzione e crea buone occasioni su tutte quella di Romanazzi Marco ad inizio seconda frazione ed un clamoroso palo preso da Latrofa al 20' circa.
Ma il problema della squadra di mister Barchiesi che ha avuto in tutta la stagione è la mancanza di un vero numero 9 che la butti dentro e così, dopo un'altra occasionissima avuta con Alteri e malgrado il buon gioco la Pibe subisce altre due reti. Il Valle Martella cinico e spietato sfrutta le proprie potenzialità e realizza altri due gol, prima grazie ad un clamoroso fuorigioco non visto dall'arbitro (il peggiore in campo) che Capozzi sfrutta per segnare il 3-0 al 25' poi grazie ad una punizione di Fabrizi al 32'.
Onore comunque alla Pibe de Oro che non molla, ed anzi, grazie anche al subentrato Cristella si rende ancora pericolosa.
Al 34' accorcerebbe anche le distanze con Alteri che segna ma ancora una volta l'arbitro ha una svista ed annulla per un fuorigioco inesistente...
Ma i ragazzi di Barchiesi non mollano ed al 40 segnano almeno il gol della bandiera con l'inesauribile Alteri.
Nel recupero altra occasione per gli ospiti ma ne Alteri ne Cristella concretizzano.
Finisce così 4-1 per il Valle Martella, risultato un po' bugiardo ma ci teniamo comunque la prestazione. Bravi ragazzi!
P.S.:
Già non segniamo se puoi ce li annullano pure...😢
🖋️ Ufficio stampa Pibe de Oro Calcio